Nata nel 1975, AntonianaEmergenza ha sede a Camposampiero (PD) e opera principalmente nel territorio dell'Alta Padovana, ma è attiva anche internazionalmente con speciali missioni. È autorizzata con provvedimento della Regione Veneto all'esercizio di Attività Sanitaria di trasporto e soccorso con ambulanza, oltre che al servizio di noleggio con conducente; è iscritta all'Albo degli autotrasportatori merci per conto terzi. La cooperativa è certificata secondo le linee guida della norma di Qualità UNI EN ISO 9001:2008.
AntonianaEmergenza mira a facilitare l'interazione tra i diversi soggetti pubblici del territorio con il fine di soddisfare le particolari esigenze che sorgono quando è in gioco la salute della persona umana, gestendo nel modo più trasparente le complessità organizzative che possono derivare da tale interazione. La cooperativa si propone inoltre nel mercato privato con un approccio costruito con duttilità intorno alle esigenze specifiche del cliente.
La società svolge i seguenti servizi:
servizio di trasporto in emergenza
servizio di taxi sanitario in ambulanza
servizio di trasporto organi
servizio di trasporto aereo di pazienti dal luogo dell'evento ad un presidio sanitario più idoneo
servizio di trasporto di farmaci, sacche e nutrizione enterale a domicilio
servizio di accompagnamento pazienti per terapie di emodialisi
servizio di trasporto interno di pazienti
servizio di noleggio con conducente con ambulanze e pulmini con pedana
servizio di assistenza infermieristica e medica a manifestazioni pubbliche
servizio di assistenza domiciliare integrata
servizio di trasporto merci
servizio di trasporto documenti
AntonianaEmergenza svolge la propria attività principalmente in Veneto. Negli ultimi anni si è aperta anche alla domanda di trasporto sanitario personalizzato in tutto il territorio europeo, e collabora in questo quadro con diverse compagnie aeree per la parte di road transport.
I nostri clienti sono perlopiù coloro che, spinti da esigenze sanitarie che possono avere carattere d'urgenza, cercano un referente affidabile, in grado di coniugare la prontezza della risposta all'attenzione per la condizione della persona inferma.